Basso Elettrico Laurus Quasar T900 XR fretless

fretless

Opzione tastiera "liscia" o "lined"

Attraverso la tastiera fretless,
l'espessione "modulata" e "glissata"
arricchisce e colora la musica in modo unico

I legni esotici usati, la stagionatura ed il tipo di verniciatura consentono di ottenere le migliori capacità sonore. I manici, che costituiscono la parte centrale del corpo (neck thru body), sono composti in 5/7 sezioni di legni sceltissimi che ne garantiscono l’assoluta indeformabilità. Rinforzati con struttura interna in grafite, i manici Laurus sono resi particolarmente agevoli dalla lavorazione a mano a merito di una particolare sagomatura asimmetrica. Contengono inoltre un nuovo sistema di truss-rod a doppia azione che consente la regolazione millimetrica degli stessi, sia in convessità che in concavità.

Le componenti elettroniche montate sui bassi Laurus sono sempre di prima qualità per permettere la riproduzione fedele di tutto il sustain e la serie di armoniche prodotte dallo strumento, con grande versatilità timbriche di alto livello professionale. L’assenza di rumore di fondo e l’impedenza di uscita forniscono un eccellente segnale negli amplificatori, nelle registrazioni e nei mixer.

Disponibili a 4-5-6 corde con tasti oppure fretless.

All'interno del body sono ricavate due camere tonali intercomunicanti atte a sensibilizzare le frequenze medie e medio acute e rendere lo strumento maggiormente sensibile alla vibrazione, velocizzando notevolmente l'attacco del sustain. 

Legni Usati del corpo mogano Kaya con camera tonale e top decorativo in Ulivo/palissandro santos/acerò frisè
Manico lamellare 5/7 sezioni di acero e amaranto con esclusiva forma asimmetrica disegnata sul calco della mano: straordinario confort!
Paletta applicata con incastro e spinatura secondo i migliori canoni di liuteria classica: maggiore robustezza
Scala 34”
Tastiera resina fenolica : maggiore compattezza, maggiore sustain, minor assorbimento di umidità, maggiore durata alla scavatura delle corde, elimina le note morte
Meccaniche fine corpo con regolazione di accordatura ad alta precisione. bloccaggio alla paletta che consente la massima velocità di trasmissione da parte delle corde (è consentito l’uso di qualsiasi tipo di corde)
Capotasto in ottone con regolazione individuale delle corde
Ponte con sellette indipendenti di ottone a blocco intero
Pick up Nordstrand Humbuker (single coil nella versione T 900 SC)
Controlli di tono preamplificatore Noll a 3 vie (bassi – medi – acuti) con +/- 15db di intervento, volume generale push pull attivo/passivo, bilanciamento pick up. Alimentazione 9-18 volt
Nei bassi fretless è applicatoun preamplificatore con medie frequenze semi –parametriche
Verniciatura poliuretanica “cerata” con trattamento artigianale

 

Novitą

Nuova e speciale idea per il modello FRETLESS, progetto ideato in occasione del 30° anniversario: Laurus Quasar T900 "Extraharmonic": tre piani armonici sospesi sulle rispettive camere tonali. Quantitą di armoniche e sensibilitą decisamente uniche, il sistema enfatizza le media frequenze accentuandone la velocitą di attacco e allungandone il sustain.